Newsletter AITRO 03/2020 – Aggiornamenti attività
Gentili Soci, Cari Colleghi,
la pandemia di Covid-19 sta mettendo ognuno di noi a dura prova. L’Associazione è vicino a voi tutti che quotidianamente prestate servizio, garantendo i trattamenti radianti per i pazienti sottoposti a Radioterapia. AITRO concorda sull’osservanza delle indicazioni governative e regionali al fine di poter lavorare il più possibile in sicurezza.
Vorremmo tuttavia condividere alcune delle importanti iniziative che AITRO ha concluso nel 2019.
Nel corso dello scorso anno infatti, l’Associazione ha richiesto ed ottenuto la possibilità di poter diventare membro dell’EFRS – European Federation of Radiographers Societies – e sarà presente con uno stand all’European Congress of Radiology, posticipato a luglio a causa dell’epidemia Covid-19. Inoltre, grazie al supporto della FASTeR – Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia – ha presentato un progetto di studio per il Research HUB dell’ECR 2020, in collaborazione con l’Associazione AITRI, rappresentativa dei colleghi di Radiologia Interventistica. E’ stata infine rinnovata anche la collaborazione ESTRO Alliance con la European SocieTy for Radiotherapy & Oncology.
Gli eventi formativi dell’Associazione previsti per il 2020, anch’essi rinviati per l’emergenza Covid19, si terranno a Bagheria e Milano nel mese di settembre. Speriamo di vedervi numerosi quando tutto questo periodo critico sarà terminato.
Le nuove date degli eventi sono disponibili sul sito AITRO www.aitro.it o sulla nostra pagina Facebook, alla quale vi invitiamo a mettere mi piace per rimanere sempre informati sulle nostre attività.
Cordiali saluti
Il Consiglio Direttivo AITRO